News / Archivio

News

Lusinghieri risultati dei giovani musicisti altoatesini a St. Pölten nel concorso "Prima la musica"

Si è svolto recentemente a St. Pölten, nella Bassa Austria, il concorso federale austriaco di musica “Prima la musica” al quale hanno preso parte anche 33 giovani musicisti altoatesini.

Peter Steiner ha vinto a St. Pölten il primo premio

In particolare nella categoria strumenti a fiato tre giovani dell’Alto Adige hanno conquistato il primo posto. Si tratta rispettivamente di Peter Steiner per il trombone, Anna Passler, flauto traverso e Daniel Trocker, tromba.

Il concorso musicale “Prima la musica” viene considerato uno dei più importanti a livello austriaco per quanto riguarda i giovani musicisti ed anche quest’anno come di consueto si è concluso con una settimana di esibizioni ai massimi livelli nelle quali si sono esibiti i vincitori delle varie categorie.

Quest’anno i rappresentanti altoatesini erano 33, 9 dei quali hanno preso parte a concorsi per musica da camera, 22 in discipline solistiche e due come accompagnamento al pianoforte.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap