News / Archivio

News

L'ass. Widmann definisce i cuochi quali ambasciatori delle bontà altoatesine

Undici aziende di ristorazione altoatesine sono state insignite con una o due stelle nell'ambito dell'ultima edizione della rinomata Guida Michelin. Un apprezzamento dall'assessore provinciale al turismo,Thomas Widmann.

L'ass. Widmann regala a Herbert Hintner una divisa da cuoco.

L'assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, ieri, martedì 13 giugno, ha ricevuto la visita di Herbert Hintner, che in qualità di veterano, rappresentava i cuochi altoatesini premiati con le stelle Michelin.
Come ha sottolineato l'ass. Widmann, la Provincia nelle azioni di marketing propone l'Alto Adige quale terra dai prodotti di elevata qualità che vengono esportati in tutto il mondo; i cuochi altoatesini sono chiamati pertanto a tenere elevato lo standard per convincere i loro ospiti che gli slogan corrispondono al vero.
Dall'autunno scorso sono dieci le aziende di ristorazione che possono fregiarsi di una stella Michelin, e il ristorante "St. Hubertus" del supercuoco Norbert Niederkofler di due stelle.
Come ha evidenziato Widmann, una tale presenza di aziende di ristorazione di livello internazionale in un paese così esiguo quale l'Alto Adige costituisce un segno ineccepibile del ruolo assegnato al gusto culinario in questa provincia ed all'abilità nella preparazione degli alimenti utilizzando in modo sapiente i prodotti di qualità altoatesini.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap