News / Archivio

News

Durnwalder incontra a Roma il nuovo ambasciatore austriaco in Italia

Durante il suo viaggio a Roma, il presidente Luis Durnwalder ha incontrato nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 14 giugno) il nuovo ambasciatore austriaco in Italia, Christian Berlakovits. Al centro del colloquio l'attuale situazione dei rapporti politici tra Austria e Italia.

Durante l'incontro, che si è svolto in un clima cordiale, Durnwalder e Berlakovits si sono soffermati sullo stato dei rapporti tra Italia e Austria, in maniera particolare per quanto riguarda la questione altoatesina. Il presidente altoatesino ha inoltre illustrato a Berlakovits i temi centrali dell'odierno incontro con il Presidente del Consiglio Romano Prodi. Dal canto suo, l'ambasciatore austriaco, dopo aver ricordato l'imminente visita in Austria del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha annunciato che in luglio sarà in Alto Adige per incontrare i rappresentanti delle istituzioni locali.

Il 59enne Christian Berlakovits è stato nominato ambasciatore austriaco in Italia lo scorso 22 maggio. Prima di ottenere questo incarico, Berlakovits aveva rappresentato il suo paese in Algeria. Per lui si tratta comunque di un ritorno a Roma, visto che già negli anni '70 aveva lavorato presso l'ambasciata austriaca nella capitale.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap