News / Archivio

News

Arge Alp: i capi di Governo a Bregenz il 22 giugno - Conferenza stampa e cerimonia Premio Arge Alp 2007

Giovedì 21 e venerdì 22 giugno i capi di Governo delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti a Bregenz nel Vorarlberg per la consueta conferenza annuale. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Alle 12.30 di venerdì 22 è prevista una conferenza stampa su risultati del vertice - si parlerà tra l'altro di traffico ed energia - e la proclamazione dei progetti vincitori del Premio Arge Alp 2007.

A conclusione dell’anno di Presidenza del Land Vorarlberg della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp), venerdì 22 giugno dalle 9 nel Festspielhaus  di Bregenz, sotto la Presidenza del governatore Herbert Sausgruber, si svolgerà la Conferenza dei Capi di Governo Arge Alp.

A conclusione è prevista la conferenza stampa dei Governatori

alle 12.15

nella Sala Bodensee (1° piano)

del Festspielhaus di Bregenz

in cui verranno illustrate le principali risoluzioni adottate. Si parlerà tra l'altro di riduzione del traffico, energia sostenibile e Convenzione delle Alpi. Nell’occasione verranno resi noti i vincitori del Premio Arge Alp 2007, il cui tema era “Giovani, trendy e impegnati”. Il presidente Sausgruber consegnerà ai sei progetti vincitori i 15.000 € del premio e cederà la Presidenza Arge Alp per il 2008 al Ministro per l’Europa della Baviera, Emilia Müller.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap