News / Archivio

News

Il 30 giugno Durnwalder e Mussner inaugurano la strada della val d'Ultimo

Sono terminati i lavori di realizzazione degli 11,4 chilometri della strada Hofmahd, che collegano le località nonese di Proves e Lauregno alla Val d'Ultimo. La nuova strada verrà inaugurata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, e dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, sabato 30 giugno.

La nuova strada collega Proves a San Pancrazio attraverso quattro tunnel, per un totale di 1,6 chilometri in galleria, e cinque ponti. Gli oltre 11 chilometri totali dell'arteria rendono così possibile il collegamento tra la Val d'Ultimo e le località nonese di lingua tedesca, ovvero Proves e Lauregno. Gli abitanti di questi due paesi, infatti, sino ad oggi potevano raggiungere l'Alto Adige solo dal Passo Palade o dal Passo Mendola. La nuova strada verrà inaugurata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, e dai sindaci di Proves, Lauregno, Ultimo e San Pancrazio nel corso di una

cerimonia

sabato 30 giugno 2007

alle ore 14

con ritrovo in località "Pumbach", in Val d'Ultimo

I colleghi dei media sono invitati a seguire la cerimonia di inaugurazione, e di darne notizia attraverso i propri organi di informazione.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap