News / Archivio

News

Campagna contro gli incidenti in moto: controlli più severi nel fine settimana

Nel prossimo fine settimana, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, le forze dell'ordine intensificheranno la sorveglianza sul traffico motociclistico lungo le strade altoatesine. Nel quadro della campagna di sensibilizzazione "No Credit“ saranno nuovamente aumentati i controlli per prevenire incidenti motoristici.

Viaggiare piano, viaggiare sicuro (FOTO USP/Pertl)

La polizia municipale, congiuntamente alla Polizia stradale e ai Carabinieri, intensificherà nuovamente l'attività di informazione sui rischi degli incidenti in moto ma anche i controlli sulla velocità, come già avvenuto in diversi fine settimana. "Vogliamo richiamare tutti alle loro responsabilità, senza con questo togliere il piacere del viaggiare sulle due ruote", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, che allo scopo ha avviato la seconda fase della campagna di sensibilizzazione "No Credit."

Accanto agli interventi della Provincia sulle strade si sviluppa infatti questa azione di controllo delle forze dell'ordine, che viene dedicata in particolare a prevenzione e informazione, e durante la quale verranno anche distribuiti i volantini informativi adottati nel quadro della campagna pubblica.

Maggiori informazioni per i motociclisti e la popolazione sono reperibili anche sul web all'indirizzo www.bikerssafety.it/

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap