News / Archivio

News

Marchio ombrello dell'Alto Adige partner annuale di Assisport

Il marchio ombrello dell'Alto Adige diventa partner annuale di Assisport Alto Adige (Sporthilfe). L'accordo di collaborazione è stato siglato oggi (28 giugno) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessore Werner Frick. "Con questa intesa potenziamo la promozione dei giovani sportivi e contemporaneamente aumentiamo la visibilità del marchio ombrello", sottolinea Durnwalder.

Il presidente Durnwalder, l'assessore Frick, il presidente Ausserhofer e Valentina Marocchi (Foto USP/Pertl)

Nel corso dei suoi 20 anni di vita l'Assisport Alto Adige, unico progetto di promozione sportiva nel suo genere in Italia, ha sostenuto circa 1200 atleti di talento ed è intervenuta nei casi di sportivi in difficoltà. Dal canto loro gli atleti sostenuti da Assisport sono diventati biglietti da visita vincenti per l'Alto Adige e il medagliere olimpico lo dimostra: sei ori, due argenti e sette bronzi. "La possibilità di promuoverli attraverso il marchio ombrello consolida questa visibilità della nostra Provincia", spiega l'assessore Frick.

Assieme al presidente di Assisport, Walter Ausserhofer, e in presenza della campionessa di tuffi Valentina Marocchi, oggi (28 giugno) a Bolzano Durnwalder e Frick hanno suggellato la collaborazione annuale tra marchio ombrello Alto Adige e Assisport. In futuro il marchio accompagnerà la presenza pubblica dell'organizzazione nelle sue varie forme.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap