News / Archivio

News

Sopralluogo alla Collina Pasquali con Durnwalder, Mussner e Laimer il 3 luglio

INVITO - Stanno per concludersi i lavori per il risanamento della cosiddetta "Collina Pasquali" a Bolzano Sud condotti sotto la regia del Dipartimento lavori pubblici e di quello dell'ambiente. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme agli assessori provinciali Florian Mussner e Michl Laimer domani, 3 luglio, prenderanno visione dell'andamento dei lavori nell'ambito di un sopralluogo.

Fra poche settimane dovrebbero concludersi i lavori di risnamento della cosiddetta "Collina Pasquali", la montagnola alta circa 34 metri e con un volume di circa 305.000 metri cubi, creatasi tra gli anni '50 e '70 in seguito al deposito di rifiuti su un'area di circa 2,3 ettari, dove oggi è dislocata l'accesso autostradale a Bolzano Sud.
L'area è di proprietà della Provincia che l'ha ottenuta dal Comune di Bolzano in cambio dell'assunzione degli oneri di risanamento della stessa.
IL coordinamento dei lavori è seguito dal Dipartimento lavori pubblici e dall'Ufficio impianti di smaltimento rifiuti e dall'Ufficio gestione rifiuti della Provincia.
In vista della prossima conclusione di lavori il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme agli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Michl Laimer (ambiente) si faranno un quadro del loro stato di attuazione nell'ambito di un sopralluogo in programma per domani

martedì 3 luglio 2007

alle ore 16.00

sull'areale della "Collina Pasquali" a Bolzano Sud.


I colleghi degli organi di informazione sono invitati a seguire l'evento ed a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap