News / Archivio

News

Istituto di ricerca su Ötzi: presentazione il 12 luglio

Si chiama "Istituto per le mummie e l'Iceman", ed è il nuovo istituto di ricerca dedicato allo studio di Ötzi. La presentazione, con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Otto Saurer e Sabina Kasslatter Mur, è in programma giovedì 12 luglio a Bolzano.

In collaborazione con il Museo archeologico provinciale e l'Accademia europea-Eurac, dove è insediata, la nuova struttura raccoglierà i dati scientifici finora disponibili sulle mummie. Anche il coordinamento delle scoperte relative a Ötzi e la promozione dello sviluppo di nuove tecniche di conservazione sono tra i compiti del nuovo istituto di ricerca.

L'istituto e la sua attività verranno presentati a Bolzano in conferenza stampa

giovedì 12 luglio,

alle ore 10.30

nel Museo archeologico dell'Alto Adige,

in via Museo 43,

dal presidente Durnwalder, dagli assessori Saurer e Kasslatter Mur, dal presidente dell'Ente musei provinciali Bruno Hosp, dal presidente dell'Eurac Werner Stuflesser, dal presidente del Comitato scientifico di Ötzi, Horst Seidler, dal direttore del neoistituto Albert Zink e da Gerhard Brandstätter, presidente della Fondazione Cassa di risparmio.

Per le redazioni: i colleghi che intendono partecipare alla conferenza stampa sono pregati di comunicarlo attraverso l'allegato modulo. 

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap