News / Archivio

News

Tunnel del Brennero: Durnwalder martedì a Vienna al vertice con i Ministri di Italia, Austria e Germania

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà martedì 10 luglio a Vienna in occasione della firma della richiesta congiunta di Italia e Austria per il cofinanziamento europeo del tunnel di base del Brennero. Sono previsti incontri con il ministro Antonio Di Pietro e i ministri austriaco Faymann e tedesco Tiefensee, con il coordinatore europeo van Miert.

La firma del cosiddetto Memorandum of Understanding sulla Galleria di Base del Brennero, ad opera dei ministri italiano Antonio Di Pietro e austriaco Werner Faymann, è il punto centrale del vertice in programma martedì 10 luglio a Vienna. La richiesta ufficiale di cofinanziamento europeo verrà quindi inviata a Bruxelles.

Delle delegazioni invitate all'incontro ufficiale fanno parte anche il presidente Luis Durnwalder, i colleghi Dellai e van Staa, il ministro ai Trasporti di Germania Wolfgang Tiefensee e il coordinatore del Corridoio 1 Karel van Miert. Alla cerimonia sarà presente anche il cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer. Dopo una serie di colloqui trilaterali, alle 10 nella sede della Cancelleria federale è prevista la firma del memorandum, a cui seguirà una conferenza stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap