News / Archivio

News

Modifiche ai piani urbanistici, da agosto pubblicazione online sulla Rete Civica

Novità in vista per gli obblighi di pubblicazione delle modifiche ai piani urbanistici da parte dei comuni. Con la nuova legge urbanistica, che entrerà in vigore il primo agosto, sarà possibile pubblicare i dati online sulla Rete Civica. Decade, dunque, l'obbligo di pubblicazione su due quotidiani e un settimanale.

"Nella nuova legge urbanistica - commenta l'assessore provinciale Michl Laimer - abbiamo pensato di inserire uno strumento che semplificasse la vita alle amministrazioni comunali che hanno apportato modifiche al loro piano urbanistico. Dal primo agosto i dati potranno essere inseriti direttamente sulla Rete Civica, e non sarà più necessaria la pubblicazione su due giornali quotidiani e su un settimanale".

Dal punto di vista tecnico, la possibilità sarà garantita da un'applicazione web che permetterà ad ogni comune di inserire i dati di propria competenza. I dettagli tecnici, l'indirizzo internet, il nome utente e la relativa password verranno comunicati alle singole amministrazioni dal Consorzio dei Comuni, che curerà anche la formazione e l'assistenza agli utenti. Rimane inalterato, invece, l'obbligo di pubblicazione su due giornali quotidiani e su un settimanale delle procedure di rielaborazione dei piani urbanistici.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap