News / Archivio

News

Widmann presenta iniziative sulla sicurezza in montagna e in bicicletta

Camminare in montagna e andare in bicicletta sono alcuni tra i passatempi preferiti di molti turisti e altoatesini durante i mesi estivi. Quello della sicurezza, però, anche in queste attività, è un problema quanto mai sentito. Per questo motivo l'Assessorato provinciale guidato da Thomas Widmann, in stretta collaborazione con le associazioni alpinistiche, ha preparato anche quest'anno alcune iniziative.

Camminare in montagna, fare arrampicata sportiva, o anche semplicemente fare un'escursione in bicicletta. Tutte attività molto amate da altoatesini e turisti, ma anche attività a rischio. Non sono pochi, infatti, i pericoli che si possono incontrare, e ognuno dev'essere preparato al meglio per ridurre proprio i margini di rischio. Con lo slogan "Precedenza alla prudenza", sono molte le iniziative di sensibilizzazione e informazione preparate dalla Provincia Autonoma di Bolzano, che quest'anno non si limiteranno alla montagna, ma riguarderanno anche le due ruote. I progetti verranno presentati dall'assessore provinciale Thomas Widmann nel corso di una

conferenza stampa

martedì 17 luglio 2007

alle ore 9.30

presso il giardino dell'Hotel Luna

in via Piave 15, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a partecipare alla conferenza stampa, e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap