News / Archivio

News

Berger e Bruxelles per il via libera al piano di sviluppo rurale

Momento importante per il mondo agricolo e forestale altoatesino. Domani, martedì 24 luglio, da Bruxelles potrebbe infatti già arrivare il via libera al piano di sviluppo rurale 2007-2013. "Ci sono tutte le condizioni - spiega l'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger - perchè ci sia l'approvazione da parte dell'Unione Europea". L'assessore Berger sarà a Bruxelles domani e dopodomani per seguire da vicino la vicenda.

La Provincia Autonoma di Bolzano potrebbe essere la prima regione italiana a vedersi approvare dall'Unione Europea il nuovo piano di sviluppo rurale per il periodo 2007-2013. "Il piano - spiega Berger - sostituisce quello scaduto nel 2006. Oltre a proseguire lungo la strada tracciata dal programma precedente, va ad integrare alcune lacune che erano emerse negli anni scorsi"

Per seguire da vicino l'iter, e per incontrare alcuni dei più alti funzionari dell'Unione Europea, l'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger sarà a Bruxelles domani e dopodomani. Già nella giornata di domani, martedì 24 luglio, potrebbe arrivare l'atteso via libera da parte della Ue. "L'approvazione del nostro piano di sviluppo - conclude Berger - è un passaggio di fondamentale importanza, in quanto pone le basi per le future politiche comunitarie di sostegno al settore agricolo-forestale della nostra Provincia".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap