News / Archivio

News

Frick: "Meno burocrazia con i nuovi criteri di sostegno all’economia“

“Con i nuovi criteri di sostegno all’economia, gli imprenditori potranno avere accesso in maniera più facile e veloce ai finanziamenti, e da quest’autunno le richieste potranno essere inoltrate anche online”. Questa la risposta dell’assessore provinciale Werner Frick alle critiche espresse dai vertici delll’Apa nei confronti della riforma.

“L’associazione provinciale degli artigiani – commenta Frick – cerca per l’ennesima volta di far passare il messaggio che i nuovi criteri di sostegno all’economia porteranno ad un incremento della burocrazia, ma si tratta di un messaggio falso e fuorviante. La verità, invece, è che con la riforma approvata nelle scorse settimane si procederà ad una netta semplificazione di ogni procedura, come richiesto da tempo da tutti gli imprenditori. Basti pensare che per presentare la domanda di contributo bisognerà semplicemente compilare un modulo, mentre oggi sono richiesti circa una dozzina di documenti”.

“Inoltre – prosegue l’assessore Frick – è assolutamente falso quanto affermato dall’Apa, secondo la quale i nuovi criteri prevederebbero tagli massicci nei confronti dei contributi agli artigiani. L’associazione di categoria, agendo in questo modo, mette in circolazione informazioni false, contribuendo a rendere incerto il clima attorno ad una riforma che guarda al futuro puntando a rafforzare la competitività delle imprese altoatesine”.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap