News / Archivio

News

Autobus da Oltradige all'Ospedale di Bolzano anche in estate

Da lunedì prossimo, 13 agosto, gli abitanti dell'Oltradige per raggiungere l'Ospedale di Bolzano potranno avvalersi di collegamenti autobus diretti. Il nuovo servizio, come spiega l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, è una risposta concreta alle richieste pervenute da più parti.

Da lunedì prossimo, analogamente a quanto già fatto con l'orario invernale, gli autobus di linea provenienti dall'Oltradige condurranno direttamente all'Ospedale di Bolzano. A tal fine i tragitti di alcuni bus saranno in parte modificati.

Gli autobus in partenza alle ore 7.43 e alle 13.40 da Termeno da lunedì 13 agosto faranno tappa anche all'Ospedale di Bolzano come quello in partenza da S.Nicolò alle ore 7.58.
Il rientro è possibile direttamente dall'Ospedale di Bolzano con il bus in partenza alle ore 11.22 e alle 17.10.

Come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, il collegamento bus diretto consente di raggiungere comodamente il nosocomio bolzanino senza dover cambiare bus, un aspetto che facilita sensibilmente gli anziani. Inoltre, in tal modo, sarà possibile rinunciare all'utilizzo dell'auto privata.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap