News / Archivio

News

47 posti auto alla Stazione ferroviaria di Ponte Gardena

Lunedì prossimo, 27 agosto 2007, in località Novale di Laion, prenderanno il via i lavori per l'ampliamento del parcheggio a sud della Stazione ferroviaria di Ponte Gardena. Saranno predisposti 47 parcheggi per auto con una spesa di 359.000 Euro.

Gradita notizia per i numerosi pendolari che utilizzano il parcheggio auto nei pressi della Stazione ferroviaria a Ponte Gardena per poi proseguire il loro tragitto verso il luogo di lavoro in treno.
I lavori per l'ampliamento del parcheggio auto a sud della Stazione prenderanno il via con il prossimo 27 agosto e dovrebbero essere ultimati entro la fine dell'anno 2007. Nell'ambito dell'intervento saranno realizzati anche gli accessi alla strada provinciale ed un'area ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti.
L'esecuzione delle opere è stata affidata alla ditta Unterhofer Erwin di Renon. In totale saranno resi disponibili 47 posti auto con un costo preventivato in 359.000 Euro a carico in parte del Dipartimento Lavori pubblici ed in parte da quello Mobilità.
L’ampliamento del parcheggio per automobili nei pressi della Stazione ferroviaria a Ponte Gardena costituisce un ulteriore passo nell’ambito della collaborazione avviata fra la Provincia, la Società Rete Ferroviaria Italiana RFI, ed il Comune di Laion. In tal modo, come sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, i pendolari possono disporre di un numero superiore di posti auto per poter parcheggiare agevolmente e quindi usare il treno.

 

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap