News / Archivio

News

Mercato del lavoro flash, il 90% dei nuovi occupati sono nel terziario

Quasi il 90% dei nuovi posti di lavoro creati in Alto Adige tra il 2006 e il 2007 appartiene al settore terziario. Questo il dato più importante che emerge dal nuovo numero di "Mercato del lavoro flash", pubblicazione curata dall'Osservatorio provinciale mercato del lavoro.

Sono stati 5.600 i nuovi posti di lavoro creati in Provincia di Bolzano tra il 2006 e il 2007. Di questi nuovi occupati, poco meno del 90% appartiene al settore terziario, che fa dunque la parte del leone. Gli aumenti maggiori si sono registrati nel settore pubblico, con un'incidenza fondamentale dell'occupazione femminile e a tempo parziale. 

Tutti i dati relativi allo sviluppo degli occupati dipendenti suddivisi per settore economico sono contenuti nel nuovo numero di "Mercato del lavoro flash", pubblicazione curata dall'Osservatorio provinciale mercato del lavoro.

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap