News / Archivio

News

Corso base e corso avanzato di ICF

I due corsi in lingua italiana sul tema “International Classification of functioning, disability and ealth” sono organizzati dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali.

Il Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali organizza nel mese di settembre due corsi, rispettivamente di base ed avanzato, di “International Classification of functioning, disability and ealth” rivolti a membri della commissione ex legge 104/92 ed interessati del settore socio – sanitario.

Il corso base avrà luogo mercoledì 12 settembre, dalle ore 9,00 alle 18,50, presso l’Accademia Cusano di Bressanone, e sarà tenuto dal professor Dario Ianes, psicologo clinico, fondatore ed anima culturale del “Centro Studi Erikson” di Trento, docente di Pedagogia speciale e didattica speciale/Scienze della formazione primaria /Bressanone/Università di Bolzano.
L’obiettivo del corso è l’introduzione della valutazione secondo il sistema ICF nella commissione ex legge 104/1992.

Il corso avanzato, riservato a coloro che hanno frequentato il corso base, si svolgerà venerdì 27 e sabato 28 settembre, sarà tenuto dal professor Guido Fusaro, medico chirurgo, specialista di neuropsichiatria infantile, consulente per i problemi e le progettualità per i minori e gli handicappati, presentatore dell’ICF ai Ministri della Sanità provenienti da 191 Paesi.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare la coordinatrice dei corsi, Ada Pirozzi, presso il Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali, E-mail: ada.pirozzi@provincia.bz.it; Tel. 0471 411593, fax. 0471 411515.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap