News / Archivio

News

Risanamento per due ponti a Perca

A partire da lunedì 3 settembre potranno essere avviati i lavori per il risanamento di due ponti lungo la statale della Pusteria (SS 49) in località Perca/Nessano.

Il dipartimento lavori pubblici della Provincia lunedì prossimo, 3 settembre 2007, consegnerà all'impresa "Alpenbau" di Terento i lavori di risanamento di due ponti dislocati in località Perca/Nessano lungo la strada statale della Val Pusteria (SS 49).
Come spiega il responsabile di progetto geom. Eugenio Zorzi della Ripartizione Servizio strade, le opere programmate consistono sostanzialmente nel consolidamento strutturale dei due manufatti e delle murature laterali; sono inoltre, previsti interventi di impermeabilizzazione e di allargamento della sezione stradale, il rifacimento dei cordoli e l'installazione di barriere stradali. Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 135 metri.
I lavori che comportano una spesa di circa 265 mila Euro dovrebbero essere ultimati entro il 22 novembre 2007.
Durante i lavori è prevista la regolazione del traffico veicolare con impianto semaforico a flusso di traffico controllato; per evitare il formarsi di code in attesa in direzione di Brunico tra le ore 7.00 e le 8.30 e in direzione di Dobbiaco tra le ore 17.00 e le 18.30 è prevista la regolazione del traffico pendolare con l'ausilio di due movieri. 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap