News / Archivio

News

Durnwalder incontra il nuovo responsabile del Südtirol-Referat

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto oggi (29 agosto) a Bolzano in visita di presentazione Andreas Greiter, il nuovo responsabile del Südtirol-Referat, l'ufficio S nel Governo tirolese. Greiter succede a Robert Gissmann, in pensione dopo aver ricoperto la carica negli ultimi 10 anni.

Il presidente Durnwalder con Andreas Greiter (Foto USP/Pertl)

Il "Südtirol Referat", l'ufficio S del governo di Innsbruck, ha seguito e accompagnato tutto lo sviluppo dell'autonomia altoatesina. "Con il nuovo incaricato - spiega Durnwalder - abbiamo discusso delle questioni e delle scadenze riguardanti la collaborazione nel settore della formazione e dell'università, le iniziative per le associazioni e le manifestazioni in calendario per celebrare nel 2009 il bicentenario hoferiano." Si è discusso anche dei rapporti economici e di come rafforzare ulteriormente la collaborazione transfrontaliera, "che ha sempre trovato attenzione e interesse grazie anche al lavoro di sensibilizzazione e di informazione garantito dal Südtirol-Referat", sottolinea Durnwalder. 

Con Greiter, che proviene dalla Ripartizione Affari esteri del Governo di Innsbruck, Durnwalder ha discusso anche di come migliorare il coordinamento tra Bolzano e Innsbruck: si è delineata la possibilità di creare un punto di riferimento fisso in grado di raccogliere puntualmente le indicazioni utili a favorire ulteriormente le relazioni tra Vienna, Bolzano e Roma.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap