News / Archivio

News

Lunedì 10 settembre iniziano i lavori per il sottopasso pedo – ciclabile in zona “Zinggen – Rosslauf” a Bressanone

Avranno inizio lunedì 10 settembre i lavori per la realizzazione del sottopasso di collegamento pedo – ciclabile della zona di espansione “Zinggen – Rosslauf” con il centro cittadino con attraversamento della S.S. n° 12 (via Peter Mayr) in prossimità dell’albergo Elefante e dell’Università di Padova.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta “Rammlmair Jakob” di Bolzano per un importo complessivo di 657.721,71 €. La realizzazione dell’opera richiederà 7 mesi e mezzo.

La realizzazione dell’opera si rende necessaria in quanto all’interno della zona Poiché la Provincia Autonoma di Bolzano intende realizzare all’interno di tale zona di espansione Zinggen – Rosslauf  sarà creato il nuovo Polo Scolastico, comprendente l’Istituto Pedagogico “J. Gasser”, la scuola media e il liceo “Vicentinum” ed alcuni impianti sportivi.

Il sottopasso consentirà agli studenti della nuova zona scolastica ed ai numerosi abitanti di Zinggen – Rosslauf (circa 2000 abitanti) un collegamento da e per il centro diretto e senza pericoli.

L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea l’aspetto legato alla sicurezza dell’accesso da parte degli studenti. Il sottopasso rappresenta, a suo giudizio, la soluzione migliore per garantire agli alunni ed alla popolazione della zona un accesso rapido e sicuro al centro cittadino.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap