News / Archivio

News

Convegno di geologia sul monitoraggio del rischio

Come tradizione si svolge in contemporanea con la Fiera di Bolzano l’annuale convegno di geologia organizzato dall’Ufficio Geologia e prove materiali in collaborazione con l’Ordine dei geologi. Il tema di quest’anno è: “Un metodo approvato della gestione del rischio”. Il convegno si terrà il 21 settembre al MessnerMountainMuseum.

Il convegno avrà inizio alle 9 con l’introduzione dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, del sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, del direttore d’ufficio Geologia e prove materiali Ludwig Nössing  e di Sonja Pircher, Vicepresidente dell’ordine dei geologi.  L’utilizzo di un adeguato monitoraggio e  il superamento dei rischi idrogeologici saranno presentati al convegno di Castel Firmiano grazie all’esempio pratico di un moderno edificio.

Contenuti e obiettivi del progetto Interreg III B “Monitor” verranno dettagliatamente illustrati dal responsabile del progetto. L’Alto Adige prende parte a questo nuova iniziativa di monitoraggio insieme ad altri 9 partner internazionali. Il convegno è in programma venerdì 21 settembre dalle 9 alle 16.30 a Castel Castel Firmiano.

Il programma del congresso può essere scaricato al sito www.geoalp-wintercup.it.it, dove ci si può anche iscrivere all’iniziativa.

 

vc

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap