News / Archivio

News

Medicina complementare: Theiner soddisfatto del parere positivo del Comitato per il riordino clinico

"Un importante passo avanti a favore della tutela del paziente": così l'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner commenta la decisione del Comitato provinciale per il riordino clinico e lo sviluppo, che oggi (14 settembre) si è espresso all'unanimità a favore di un progetto pilota per l'istituzione del servizio di medicina complementare. I dettagli saranno ora chiariti da un gruppo di lavoro.

"Mi aspettavo una discussione aperta e serena e sono soddisfatto per l'importante passo avanti", sottolinea l'assessore Theiner commentando la decisione del Comitato provinciale. Theiner ribadisce che "quello della medicina complementare è un progetto serio e che sta a cuore ai pazienti altoatesini. Il progetto vuole tutelare tutti coloro, e sono tanti, che fanno ricorso alla medicina alternativa." Con questo servizio, ricorda Theiner, la Provincia intende garantire l'assistenza di medici di comprovata formazione ed esperienza nel settore.

Sarà ora un gruppo di lavoro composto da 10 componenti dello stesso Comitato provinciale ad affontare nel dettaglio gli aspetti tecnici e organizzativi del servizio.  

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap