News / Archivio

News

Riforme e federalismo: Durnwalder relatore a Vienna, incontro con il cancelliere Gusenbauer

Al successo delle riforme costituzionali e alle spinte federaliste è dedicato il congresso internazionale che si apre domani (19 settembre) a Vienna e che avrà tra i relatori sull'esperienza italiana il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Previsto anche un incontro con il cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer.

Le esperienze nei vari Paesi in tema di riforme costituzionali sulla strada del federalismo vengono discusse nel summit internazionale di due giorni che si inaugura domani (19 settembre) a Vienna su iniziativa dell'Istituto per il federalismo e del Forum of federations, il network global dedicato al federalismo.

Tra le relazioni di personalità politiche e accademiche di vari Paesi europei è previsto anche - domani alle 14 - l'intervento del presidente Luis Durnwalder sul tema dell'autonomia speciale nel contesto italiano. La riforma costituzionale del 2001 sarà invece illustrata dal prof. Beniamino Caravita dell'Università La Sapienza di Roma.

A conclusione della prima giornata del convegno, Durnwalder partecipa in serata al ricevimento offerto dal cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer nella sede del Governo.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap