News / Archivio

News

Rettili in mostra al Centro visite del Parco Naturale Monte Corno a Trodena

Fino al 3 novembre presso il Centro visite del Parco naturale Monte Corno a Trodena è possibile ammirare esposte in appositi terrari specie rettili locali.

Una natrice in mostra al Centro visite del PN Monte Corno.

Come spiega Helga Seeber dell'Ufficio Parchi naturali l'esposizione è intesa a contribuire a sfatare pregiudizi sui rettili e paure radicati nella cultura popolare.
L'esposizione di rettili ospita colubri, biscie, orbettini e vipere in terari allestiti facendo riferimento ai biotiopi d'origine. Per far conoscere le specie esposte il visitatore può evincere informazioni sull'aspetto, sullo stile di vita e soprattutto sulla loro pericolosità venefica.
L'esposizione è ospitata presso il centro visite del Parco naturale Monte Corno a Trodena, Am Kofl 2, fino al 3 novembre. Il centro è aperto al pubblico da martedì a sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30, in settembre anche la domenica. L'ingresso è libero. Per una visita guidata è possibile contattare il responsabile del Centro visite, Ivan Plasinger chiamando il numero di tel. 0471 869247.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap