News / Archivio

News

Lavoro, incontro con le amministrazioni dei paesi dell'area tedesca

Si è svolto nei giorni scorsi a Thun, in Svizzera, un incontro tra le sei Ripartizioni lavoro dell’area di lingua tedesca. Oltre all’Alto Adige, erano presenti i vertici delle amministrazioni di Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo, e della comunità germanofona del Belgio.

La nostra Provincia era rappresentata dal direttore di Ripartizione Helmuth Sinn e dal direttore dell’Ufficio osservazione mercato del lavoro, Stefan Luther. Al centro delle discussioni la ricerca di soluzioni per aumentare l’efficienza dei centri mediazione lavoro pubblici, e per migliorare i sistemi di reinserimento e riqualificazione professionale delle persone senza occupazione. Ogni partecipante ha avuto poi l’opportunità di presentare le proprie misure per la gestione dell’inserimento lavorativo, e i rappresentanti altoatesini hanno parlato degli ottimi risultati raggiunti negli ultimi due anni con i piani di azione individuali per le persone in cerca di un’occupazione.

“Questi incontri – commenta il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn – rappresentano delle importanti occasioni di arricchimento, soprattutto se una regione piccola come la nostra può confrontarsi con amministrazioni chiamate a gestire situazioni ben più importanti come Germania, Austria e Svizzera”.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap