News / Archivio

News

Durnwalder incontra il vicepresidente della Bassa Austria

Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha incontrato questo pomeriggio (giovedì 20) il vicepresidente della Bassa Austria Ernest Gabmann. Al centro del colloquio le possibilità di collaborazione in campo economico, con particolare attenzione ai settori della ricerca e dello sviluppo.

Schneeberger, Gabmann e Durnwalder

Durante l'incontro, al quale ha partecipato anche Klaus Schneeberger, esponente di punta della Övp in Bassa Austria, Durnwalder e Gabmann hanno confrontato alcuni dei più importanti dati economici relativi alle rispettive regioni. "Ho illustrato al collega austriaco - ha sottolineato il presidente altoatesino - le nostre peculiarità in questo settore, a partire dalla piena occupazione, per finire con il ruolo del turismo, vero e proprio motore della nostra economia".

Tra le varie ipotesi messe sul tavolo, particolarmente interessanti quelle riguardanti possibili attività di collaborazione e cooperazione nei settori dell'innovazione, della ricerca e dello sviluppo. "Si tratta di settori fondamentali per entrambe le regioni - ha concluso Durnwalder - e che in futuro dovranno essere ulteriormente rafforzati, magari anche con l'elaborazione di strategie comuni".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap