News / Archivio

News

Stretta collaborazione tra Alto Adige e Bassa Austria nel campo della formazione professionale

L’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha sottoscritto un accordo di cooperazione con la camera di Commercio della Bassa Austria e con l’analoga struttura provinciale nel settore della cooperazione tra strutture che operano nella formazione professionale.

Lo scopo principale dell’accordo sottoscritto nei giorni scorsi dall’assessore provinciale alle scuola tedesca, Otto Saurer, vi è quello di facilitare la mobilità dei giovani apprendisti nell’ambito della formazione professionale a livello comunitario.

Sia l’assessore Saurer che il direttore di dipartimento, Günther Andergassen, hanno sottolineato che con il nuovo accordo siglato tra la Camera di Commercio della Bassa Austria e la Camera di Commercio di Bolzano si vuole facilitare gli scambi di apprendisti tra le due regioni e consentire quindi ai giovani di fare nuove e proficue esperienze anche in altre realtà lavorative.

Già da sette anni la Provincia autonoma di Bolzano prende parte ad un programma di scambio internazionale organizzato dall’Arge Alp nel campo degli apprendisti denominato “X-Change” ed inoltre viene promossa una sempre maggiore collaborazione tra istituti superiori ed universitari stranieri.

L’accordo è stato sottoscritto dall’assessore Saurer, dalla presidente della Camera di Commercio della bassa Austria, Sonja Zwazl, e dal presidente della Camere di Commercio di Bolzano, Benedikt Gramm.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap