News / Archivio

News

Visita guidata al radar meteorologico sul Macaion

Osservare da vicino i segreti e il "lavoro" di un radar meteorologico: è la singolare proposta dell'Ufficio Idrografico della Provincia con la visita guidata - aperta a tutti - in programma domenica 7 ottobre sul Monte Macaion in alta val di Non. Iscrizioni entro martedì 2 ottobre.

Domenica 7 ottobre l'Ufficio Idrografico propone ai cittadini interessati una visita guidata al radar meteorolgico di Monte Macaion nel Comune di Fondo in val di Non). L’iniziativa è aperta a tutti, per chi ne avesse necessità è previsto un servizio navetta con pullmino.

Nella mattinata i tecnici delle Province di Bolzano e Trento, che assieme gestiscono il radar, ne illustreranno il funzionamento e le particolari applicazioni in ambito meteorologico. Il pranzo, a base di polenta e carne grigliata, sarà preparato dai NU.VOL.A. – Nucleo Volontari Alpini - a Malga Manzara con un piccolo contributo spese (circa 6-8 € a persona a seconda del numero di partecipanti).

Nel pomeriggio per chi è interessato sarà possibile rientrare attraverso i sentieri del bosco con il supporto informativo del personale forestale. Per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione entro martedì 2 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Rete civica all'indirizzo online www.provincia.bz.it/hydro/escursione_i.htm

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap