News / Archivio

News

Risanamento di due ponti a Perca, sabato 29 la riapertura al traffico

Procedono nel pieno rispetto dei tempi stabiliti i lavori di risanamento di due ponti lungo la statale della Pusteria (SS 49) in località Perca/Nessano. Gli interventi proseguiranno sino a fine novembre, ma già da sabato 29 settembre i ponti saranno completamente riaperti al traffico.

I lavori, svolti dall'impresa "Alpenbau" di Terento, hanno preso il via il 3 settembre scorso. L'obiettivo, pienamente centrato, era quello di riaprire i ponti al traffico entro le prime quattro settimane di apertura del cantiere, allo scopo di limitare al massimo i disagi provocati dalla regolazione del transito di veicoli tramite un impianto semaforico. "Venerdì 28 - spiega il responsabile di progetto Eugenio Zorzi - verranno effettuati gli ultimi lavori di asfaltatura della carreggiata, mentre sabato 29 entrambe le strutture verranno riaperte in tutti e due i sensi di marcia. Gli interventi di risanamento proseguiranno, ma non intralceranno il traffico".

Le opere programmate per i due ponti in località Perca/Nessano, lungo la strada statale della Val Pusteria (SS 49), consistono nel consolidamento strutturale dei due manufatti e delle murature laterali; sono inoltre, previsti interventi di impermeabilizzazione e di allargamento della sezione stradale, il rifacimento dei cordoli e l'installazione di barriere stradali. Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 135 metri. I lavori, che comportano una spesa di circa 265mila euro, dovrebbero essere ultimati entro il 22 novembre 2007.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap