News / Archivio

News

"Enertour", guida alla visita degli impianti a fonte di energia rinnovabile

Una guida alla visita pubblica degli impianti a fonte di energia rinnovabile in Alto Adige, dalla biomassa all'eolico e al fotovoltaico: è la nuova pubblicazione "Enertour", che verrà presentata giovedì 4 ottobre a Bolzano dagli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann.

"Enertour" è il titolo di un opuscolo elaborato, su incarico dell'Assessorato provinciale all'Ambiente, dal TIS innovation park di Bolzano. Nel volume vengono illustrate le varie possibilità di visite pubbliche ad impianti a fonte di energia rinnovabile (impianti a biomassa, eolici, fotovoltaici, idrici, ecc.) e ad edifici ad alta efficienza energetica (CasaClima) in Alto Adige. Oltre alla dimostrazione delle possibilità di applicazione delle energie rinnovabili e delle tecnologie di risparmio energetico vengono organizzati delle conferenze e dei seminari specifici del settore.

La nuova guida dedicata al "turismo del clima" in Alto Adige verrà presentata dagli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann nella conferenza stampa in programma

giovedì 4 ottobre 2007

alle ore 10.30

nel Palazzo provinciale 11, a pianterreno

in via Renon 4.

 

Oltre agli assessori Laimer e Widmann, saranna presenti il direttore del Dipartimento Energia e ambiente Walter Huber, il direttore dell'Ufficio Risparmio energetico Siegfried Mayr, e per il TIS il direttore Hubert Hofer e l'esperto Sepp Walder.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap