News / Archivio

News

L’ass. Theiner presenta l’attività della Commissione conciliativa (9 ottobre)

Conferenza stampa, martedì 9 ottobre, alle ore 11,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, via Crispi,3 a Bolzano

Si svolgerà martedì 9 ottobre, alle ore 11,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, la conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, per presentare l’attività sinora svolta dalla Commissione conciliativa per il settore della sanità.

La Commissione conciliativa, istituita dalla Giunta provinciale nel novembre del 2005, è indipendente e competente per  tutti i casi in cui un paziente ritiene che la propria salute sia stata danneggiata da un errore nella diagnosi o nella terapia (errore medico), nonché per tutti i casi in cui si sostiene che il danno alla salute è conseguenza dell’omessa o irregolare informazione (consenso informato).

Si tratta di una procedura stragiudiziale di componimento di controversie come mezzo per evitare processi e mezzo per la soluzione di conflitti tra paziente e medico.

Saranno presenti alla conferenza stampa oltre all’assessore Theiner, il direttore di Dipartimento Dott. Florian Zerzer, i membri della Commissione conciliativa Dott. Josef Kreuzer (presidente), Prof. Dott. Mario Marigo, Dott.ssa Christina Gasser, il segretario della Commissione, Dott. Christian Leuprecht, il presidente e vicepresidente dell'Ordine dei medici, Dott. Andreas von Lutterotti e Dott. Giulio Donazzan ela Difensora civica Dott.ssa Burgi Volgger.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap