News / Archivio

News

Mobilità del lavoro in Europa: convegno di Eures Trans Tirolia

È dedicato alla mobilità sul mercato del lavoro il convegno promosso giovedì 11 ottobre a Bolzano da Eures Trans Tirolia in occasione del proprio decennale. Dal 1997 Eures Trans Tirolia promuove l’occupazione transfrontaliera tra Tirolo, Alto Adige e Cantone di Grigioni.

Obiettivo del progetto di partnership europea tra Regioni, che in dieci anni ha fatto molta strada, è quello di promuovere l'occupazione oltre i confini regionali e nazionali. Infatti offre la possibilità agli oltre 1.500 lavoratori che si spostano giornalmente tra Tirolo, Alto Adige e Cantone di Grigioni di vivere in una Regione e di lavorare in un’altra senza ostacoli. “Eures Trans Tirolia favorisce un’adeguata mobilità nelle regioni di frontiera. Attraverso questo progetto abbiamo infatti notevolmente contribuito all’eliminazione di alcuni ostacoli  alla mobilità”, conferma il direttore della Ripartizione provinciale Lavoro Helmuth Sinn.

In occasione del decimo anniversario della partnership transfrontaliera tra Tirolo, Alto Adige e Cantone dei Grigioni, al fine di promuovere il progetto e migliorare la mobilità in Europa, viene organizzato il convegno che si terrà a Bolzano

giovedì 11 ottobre

dalle 10 alle 13

a Palazzo Widmann in via Crispi, 3.

  

Con rappresentanti di amministrazioni, economia, scienza, lavoro si discuterà delle principali questioni relative al rapporto tra occupazione e mobilità. 

I colleghi dei media sono invitati a seguire i lavori.

  

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap