News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles, poi al Quirinale dal presidente Napolitano

Domani (mercoledì 10) il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE. In serata si trasferisce direttamente a Roma, dove giovedì 11 è atteso in udienza al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

È in programma domani (10 ottobre) a Bruxelles la 71.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE, a cui partecipa anche il presidente Luis Durnwalder, membro effettivo. Il programma della seduta prevede tra l'altro le relazioni al Comitato di tre commissari europei: Dalia Grybauskaité, lituana, responsabile di programmazione finanziaria e bilancio, Joe Borg, maltese (pesca e affari marittimi) e Leonard Orban, rumeno (multilinguismo). Il presidente Durnwalder e i colleghi Governatori sono chiamati inoltre ad esprimere il parere del Comitato delle Regioni sui progetti europei nel settore dell'energia, della tutela del clima e delle reti transeuropee di trasporto.

In serata Luis Durnwalder si trasferisce direttamente a Roma, dove giovedì 11 è atteso al Quirinale dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Da tempo il Presidente della Provincia aveva richiesto questo colloquio e nei giorni scorsi è arrivato l'invito del Colle. L'udienza dal Presidente della Repubblica si svolgerà in mattinata, Luis Durnwalder intende informare su alcuni temi di attualità e invitare Napolitano a una visita in Alto Adige. Nel pomeriggio il Presidente della Provincia si incontra con i vertici dell'Enel per proseguire le trattative in corso in tema di energia e centrali idroelettriche.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap