News / Archivio

News

Risanata la carreggiata della Statale in val di Vizze

Nel giro di un mese il Servizio provinciale strade val d'Isarco ha concluso il risanamento e l'asfaltatura della carreggiata della Statale 508 di Val di Vizze tra Prati e Tulve.

Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in val di Vizze

"Il fondo stradale non era più adeguato all'attuale flusso di traffico - sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner - e pertanto si è deciso di intervenire per il rifacimento del manto e il potenziamento della sicurezza della circolazione."

Subito dopo l'abitato di Prati di Vizze e fino all'incrocio per Tulve, su un tratto di circa 800 metri il Servizio strade val d'isarco ha risanato e asfaltato tutta la carreggiata nel giro di un mese. I lavori sono stati eseguiti direttamente dai tecnici provinciali e dai cantonieri in gran parte con gli specifici macchinari a disposizione della Provincia. La parte sottostante del manto stradale, a una profondità di circa un metro, è stata completamente rinnovata. Con una serie di interventi appositi è stata aumentata anche la sicurezza in termini di portata. I costi dell'operazione di risanamento della Statale di Val di Vizze si aggirano sui 150mila €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap