News / Archivio

News

Lavori per il punto d'incrocio di Vilpiano, ritardi lungo la linea Merano-Bolzano

I lavori per la realizzazione del nuovo punto d'incrocio ferroviario lungo la linea Merano-Bolzano, nei pressi della stazione di Vilpiano, proseguono senza sosta. L'intervento, misura assolutamente necessaria per garantire il cadenzamento orario ogni 30 minuti, sta provocando qualche ritardo. I lavori dovrebbero concludersi entro il 18 dicembre.

"Siamo consapevoli dei disagi che si stanno creando a causa di questi lavori - commenta l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - soprattutto per coloro che si recano a Bolzano per prendere le coincidenze in direzione Brennero o Verona, ma si tratta di un intervento assolutamente indispensabile. Se, come è nostra intenzione, si vogliono garantire collegamenti ogni 30 minuti tra Merano e Bolzano, questi lavori debbono essere eseguiti".

I lavori in corso a Vilpiano, infatti, rientrano in una più ampia ottica di miglioramento di tutte le infrastrutture ferroviarie lungo la linea che collega i due centri principali della nostra Provincia. "Sino ad ora - prosegue Widmann - la mancanza di punti d'incrocio ha rappresentato uno degli ostacoli principali all'ottimale funzionamento della linea. Attualmente l'unico punto d'incrocio disponibile è quello di Terlano, ma con il completamento dell'intervento di Vilpiano potremmo dare maggiore flessibilità a tutta la tratta e garantire il previsto cadenzamento di un treno ogni 30 minuti tra Bolzano e Merano". I lavori dovrebbero terminare entro il 18 dicembre; sino a quella data i passeggeri dovranno fare i conti con qualche ritardo negli orari di partenza e di arrivo.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap