News / Archivio

News

Filosofe: lettura-spettacolo il 7 e visita guidata l'8 novembre al Museo della donna a Merano

Quali iniziative di contorno all'esposizione "Filosofe - le amanti della saggezza" in svolgimento presso il Museo della Donna "Evelyn Ortner", in via Portici 68 a Merano, mercoledì 7 novembre alle ore 20.00 si terrà, in lingua italiana e tedesca, una lettura-spettacolo e venerdì 9 novembre una visita guidata, in tedesco, alla mostra. Ingresso libero con offerta.

Su iniziativa del Comitato provinciale per le pari opportunità e il Servizio Donna della Provincia in collaborazione con il Museo della donna "Evelyn Ortner" di Merano presso lo stesso museo viene proposta l'esposizione "Filosofe - le amanti della saggezza", una mostra sulle donne filosofe dall'antichità fino ai nostri giorni.
L'esposizione, che potrà essere visitata fino al 22 dicembre, è accompagnata da una serie di iniziative.
Mercoledì 7 novembre alle ore 20.00 vi sarà una Lettura-spettacolo incentrata sul tema "Il continente oscuro: la donna oppure cosa 'pensavano' i filosofi delle donne" con letture in lingua italiana e tedesca a cura di Johanna Porcchedu, Patrizia Pfeifer e Magdalena Schwellensattl.
Venerdì 9 novembre Sissi Prader, direttrice del Museo della Donna, sarà a disposizione per visite guidate all'esposizione, in lingua tedesca, da concordare telefonicamente al numero 0473 230219.

Per ulteriori informazioni: Museo della donna, in via Portici 68 a Merano, tel. 0473 231216, info@museia.org

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap