News / Archivio

News

Medicina complementare: visita di Theiner in Engadina

Il funzionamento del reparto di medicina complementare all'ospedale di Scuol nella Bassa Engadina è stato al centro della visita dell'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner.

Mentre in Alto Adige un gruppo di lavoro all'interno del Comitato per il riordino clinico sta elaborando il progetto relativo alla medicina complmentare, l'assessore Theiner visita strutture già funzionanti nelle aree regionali vicine. Ieri (30 ottobre) l'assessore ha osservato da vicino come lavora il reparto di medicina complementare dell'ospedale di Scuol in Engadina, guidato dal dottor Hannes Graf. Sulla base delle molte richieste, la direzione del nosocomio ha deciso, con una dettagliata pianificazione del fabbisogno, di offrire agli utenti anche il servizio di medicina complementare, aperto l'estate scorsa.

"A Scuol hanno saputo reagire tempestivamente ai bisogni della popolazione e hanno attivato il nuovo servizio", sottolinea l'assessore Theiner. "Si tratta di un servizio prezioso - così ancora Theiner sul modello svizzero - che dagli altri reparti ospedalieri viene non solo accettato ma visto come un importante arricchimento della struttura." L'assessore auspica ora una rapida attuazione di un servizio analogo anche in Alto Adige.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap