News / Archivio

News

Piante officinali ed aromatiche quali colture alternative - Convegno il 14 novembre a Teodone

La Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone mercoledì 14 novembre (dalle ore 9.00 alle 12.00) organizza un convegno sulle piante officinali ed aromatiche quali colture alternative. I relatori saranno Christoph Carlen dell'istituto sperimentale svizzero Agroscope ed il ginecologo pusterese Rudolf Gruber.

In agricoltura la produzione di piante officinali ed aromatiche assume sempre maggiore interesse. Da un lato consente ai coltivatori la vendita di prodotti finiti e dall'altro la messa a disposizione di materie prime per la lavorazione specialistica.

Il convegno che si svolgerà presso la Scuola professionale agraria di Teodone mercoledì prossimo 14 novembre, dalle ore 9.00 alle 12.00, intende fornire una panoramica sulle esperienze di coltivazione di piante officinali ed aromatiche in viarie regioni alpine e sull'impiego di queste piante nella medicina complementare.

Relatiori saranno Christoph Carlen dell'istituto sperimentale svizzero Agroscope ed il ginecologo pusterese Rudolf Gruber.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap