News / Archivio

News

Ricostruzione in vista per un ponte a Naturno

Verrà demolito e ricostruito il ponte sull'Adige che si trova al km. 4,17 della strada provinciale che collega Naturno a Stava. I lavori sono iniziati in questi giorni, e sino ai primi di maggio del prossimo anno la struttura rimarrà inagibile.

Verrà ricostruito il ponte sull'Adige a Stava, nel Comune di Naturno

Gli interventi, coordinati dal Dipartimento provinciale lavori pubblici, prevedono la demolizione e la completa ricostruzione del ponte. La nuova struttura sarà lunga 26 metri e larga 6 metri e mezzo, in modo tale da ospitare non solo moto, macchine e mezzi pesanti, ma anche un pista ciclabile e un marciapiede. "Il ponte - spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner - non risponde più alle attuali esigenze del traffico stradale, una volta terminati i lavori avremo a disposizione una maggiore capacità in termini di portata".

A partire dalle 14 di domani, mercoledì 14 novembre, il tratto della strada provinciale Naturno-Stava (SP 111) interessato dai lavori verrà chiuso al traffico. Le auto in transito verranno deviate verso Tablà tramite il ponte di Cirlat, e questo tratto di strada sarà percorso anche dai mezzi che effettuano il servizio di scuolabus. Per i pedoni, invece, sarà costruito un ponticello alternativo. I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta "Paulmichl Matthias" di Malles, dovrebbero concludersi all'inizio di maggio del 2008. L'opera verrà finanziata dal Comune di Naturno e dalla Provincia: quest'ultima ha messo a disposizione una cifra che si aggira attorno ai 620mila euro.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap