News / Archivio

News

Imparare l'italiano: esaurito il libro di testo dell'Istituto pedagogico tedesco

Tutte le 6mila copie del libro di testo per imparare l'italiano edito dall'Istituto pedagogico tedesco per la scuola elementare sono andate esaurite nel giro di tre mesi. Ne sono state ristampate altre 12mila.

Il libro di testo per imparare l'italiano sta andando a ruba

"Ambarabá", il libro scolastico per le lezioni di seconda lingua edito dall'Istituto pedagogico tedesco, è adatto non solo per l'insegnamento in Alto Adige ma anche per l'apprendimento dell'italiano all'estero. Le richieste in tal senso sono state molte, alcune addirittura da scuole italiane. Gli aspetti legati all'interattività nell'imparare le lingue, la concezione grafica e l'approccio diversificato alla lingua ne fanno un libro molto apprezzato: le prime 6mila copie sono andate esaurite nel giro di tre mesi, tanto che ne sono state stampate altre 12mila.

"Ambarabá", risultato di un progetto pluriennale, consiste in un libro per alunni, un quaderno di lavoro, un volume per apprendere la lingua e 2 CD. Attualmente l'istituto pedagogico tedesco sta lavorando ai libri per l'apprendimento dell'italiano rivolti alle classi 3., 4. e 5.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap