News / Archivio

News

Banda larga in 44 comuni altoatesini, appalto alla Brennercom

L'associazione d'imprese formata dalle altoatesine Brennercom, Rol e Run si è aggiudicata la gara d'appalto per l'allacciamento alla rete a banda larga di 44 comuni della Provincia. La decisione, in seguito alla valutazione della commissione tecnica, è stata presa dalla Ras, che ha gestito tutta la procedura.

Si tratta della seconda gara d'appalto su scala locale per la connessione alla rete a banda larga. L'associazione d'imprese vincitrice, oltre che dalla Brennercom, società partecipata della Provincia, è composta anche da Rol e Run, due società satellite di altrettanti istituti di credito locali. I lavori per l'allacciamento di 44 comuni altoatesini alla rete che garantisce a imprese e privati di utilizzare connessioni più veloci a internet, dovrebbero prendere il via a fine gennaio.

"Decisiva ai fini dell'assegnazione dell'appalto - spiega l'assessore all'informatica Hans Berger - è stata la capillare rete di servizi forniti dalle imprese vincitrici. Contiamo di fornire ai 44 comuni interessati la connessione a banda larga entro i 220 giorni previsti dal bando. L'obiettivo finale è quello di dotare il territorio altoatesino di un alto grado di copertura: tutte le grandi aziende, il 95% delle piccole imprese, e il 90% delle famiglie".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap