News / Archivio

News

Presentato a Milano il volume "Hotel des Alpes" edito dal Touriseum

“Hotel des Alpes.Storie di alberghi ed albergatori dalla Savoia al Tirolo”, è questo il titolo del volume curato dal “Touriseum” di Merano presentato nei giorni scorsi presso l’ambasciata svizzera di Milano.

La presentazione del libro a Milano. (da sin.) Thomas Ohnewein (Touriseum), Sandra Monti (Hier+Jetzt-Verlag) e l'autore Francesco Dal Negro

Il volume “Hotel des Alpes. Storie di alberghi ed albergatori dalla Savoia al Tirolo”, pubblicato a cura del “Touriseum”, è stato scritto da Francesco Dal Negro per i tipi della casa editrice svizzera “Hier+Jetzt” .

Si tratta di un’opera che va al di là dei confini, come ha sottolineato nel corso della cerimonia il Console generale della Svizzera a Milano, Marzio Tartini, ed abbraccia un ambito turistico estremamente vario ed interessante.

Il “Touriseum” nel frattempo sta ampliando la propria presenza nel campo editoriale ed infatti è già in fase di stampa il secondo volume curato dal  Museo del Turismo di Merano incentrato sulla presenza dell’Imperatrice Sissi nella città del Passirio.

Il volume “Sissi a Merano” sarà presentato prossimamente dagli autori Josef Rohrer e Brigitte Hamann nel corso di una serata letteraria che avrà luogo a castel Trauttmannsdorff.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap