News / Archivio

News

Strade nel Burgraviato: ass. Mussner incontra i sindaci

La seconda tranche di progetti stradali nel Bugraviato, circa 32, è stata illustrata nei giorni scorsi dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ai sindaci dei paesi interessati: Postal, Gargazzone, Avelengo, Lana, Marlengo, Meltina, Nalles, S. Pancrazio, Tesimo, Cedrmes, Proves, Senale – S. Felice, Ultimo e Verano. Come ha annunciato l'assessore ad Avelengo a partire da Natale sarà transitabile un ponte (costo 4,8 milioni di Euro) ed in dicembre saranno appaltati i lavori per la rotatoria di Marlengo.

Come ha spiegato Mussner ai sindaci, se si conoscono i desideri delle amministrazioni locali gli interventi della Provincia possono essere più mirati.
Entro dicembre saranno appaltati i lavori per la costruzione della rotatoria di Marlengo che sorgerà nei pressi della "Cofrum" e verrà a costare circa 5 milioni di Euro e l'allacciamento alla superstrada MeBo.
I sindaci di Proves, S.Pancrazio e Ultimo hanno chiesto in particolare la messa in sicurezza e la stabilizzazione delle gallerie lungo la strada provinciale S.Pancrazio-Ultimo. L'ass. Mussner ha assicurato che tali lavori saranno eseguiti al più presto possibile. Con un intervento di 5,8 milioni di Euro il Dipartimento lavori pubblici ha provveduto a sistemare la strada provinciale in val d'Ultimo.
Come ha annunciato l'ass. Mussner per Natale sarà pronto il nuovo ponte  lungo la provinciale Meltina-Avelengo. I Comuni di Avelengo e di Verano hanno chiesto la sistemazione delle gallerie lungo la strada per Avelengo.

Come chiesto dai Comuni di Senale-S.Felice entro l'inverno 2008-2009  saranno conclusi i lavori per la predisposizione della galleria paravalanghe "Fainlahn" sulla strada di Passo Palade (costi: 2,8 milioni di Euro). Altri 2,7 milioni di Euro saranno messi a disposizione per la sistemazione di un tratto della strada provinciale per Meltina.

Nel corso del 2008 saranno sistemati brevi tratti delle strade provinciali a Nalles e Postal. Nel corso del 2007 si sono conclusi una serie di lavori di asfaltatura a Lana, mentre a Gargazzone sono stati sistemati alcuni tratti stradali. Terminati anche i lavori per lo spostamento della strada nel centro di Lauregno e gli interventi per contenere il traffico a Cermes e Postal.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap