News / Archivio

News

Circonvallazione Nord-Ovest Merano: parere positivo per il primo lotto

Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole in merito al progetto esecutivo per il primo lotto della circonvallazione Nord-Ovest di Merano. Il tratto interessato è quello compreso fra lo svincolo della superstrada MeBo e la Stazione ferroviaria di Merano.

Il tratto in questione si snoderà sottoterra. Con l'approvazione del progetto da parte del Comitato tecnico provinciale sono stati creati i presupposti per l'appalto dei lavori per le opere edili e per le infrastrutture tecnologiche del tunnel. L'organo consultivo della Giunta, però, ha ritenuto troppo esigui i costi indicati nel progetto esecutivo, ovvero 53,34 milioni di Euro per le opere edili e 11,48 milioni di Euro per le infrastrutture tecnologiche del tunnel.
Prima dell'avvio dei lavori per il primo lotto doranno essere ultimate le opere di consolidamento degli argini dell'Adige all'altezza di Maria Assunta sui quali sarà realizzata parte della circonvallazione. Tali interventi che costeranno circa 3 milioni di Euro saranno eseguiti in parte dall'Ufficio sistemazione bacini montani di zona per quanto attiene i movimenti terra, mentre i lavori per la parete a micropali saranno appaltati.
Il secondo lotto di laori interesserà il tratto compreso fra la stazione ferroviaria e l'allacciamento alla strada della Val Passiria.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap