News / Archivio

News

Protezione civile provinciale partecipa a Telethon: sabato e domenica stand a Bolzano

Anche l'Ufficio provinciale della Protezione civile partecipa alla tradizionale e meritoria maratona benfica di Telethon, che ogni anno raccoglie fondi da destinare alla ricerca in campo medico. La Protezione civile della Provincia sarà presente sabato 15 e domenica 16 dicembre con un proprio stand all'inizio della Passeggiata del Talvera a Bolzano: i cittadini potranno donare i telefonini non più utilizzati e automaticamente scatterà una donazione di 5 euro.

Quest’anno, il Comitato Telethon ha chiesto al Dipartimento della Protezione Civile di supportare la consueta maratona televisiva coinvolgendo tutto il Servizio Nazionale della Protezione Civile. "Con piacere e convinzione sosteniamo simili azioni - sottolinea il presidente Luis Durnwalder, responsabile della protezione civile provinciale - e mettiamo a disposizione le nostre risorse a favore della lotta alle malattie."

In Alto Adige l'azione è guidata dalla Protezione civile della Provincia, che allestirà un proprio stand sulle Passeggiate dal Talvera a Bolzano - accanto al bar Theiner - sabato 15 dicembre dalle ore 14 alle 20 e domenica 16 dalle 10 alle 20, in collaborazione con il Comune e i volontari. Tutti i cittadini potranno consegnare allo stand i telefonini non più utilizzati e, con questo gesto, automaticamente verranno donati 5 € a Telethon grazie alla collaborazione di TIM. I fondi raccolti serviranno a finanziare la ricerca del TIGEM di Napoli, l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap