News / Archivio

News

Frick: "La riduzione dell'Irap rafforza la nostra economia"

L'Irap, a partire dal 2008, verrà ridotta dello 0,5%, e quelle imprese che rinunceranno ai contributi per un certo periodo di tempo potranno beneficiare del taglio di un'ulteriore mezzo punto percentuale. "Si tratta di un passo in avanti fondamentale per il rafforzamento della nostra economia", ha commentato l'assessore Werner Frick dopo il via libera del consiglio provinciale.

"Ho finalmente raggiunto uno degli obiettivi che mi ero prefissato - prosegue l'assessore all'economia - nessun'altra regione italiana ha ridotto l'Irap in maniera così consistente. Le imprese altoatesine, grazie a questo provvedimento, risparmieranno circa 40 milioni di euro, e potranno tenere il passo, a livello di competitività, con le aziende dei paesi confinanti".

Il consiglio provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato la riduzione dell'imposta regionale sulle attività produttive dal 3,9% al 3,4%. Inoltre, il provvedimento proposto da Frick prevede l'ulteriore abbattimento di mezzo punto percentuale, per un periodo di quattro anni, a favore delle imprese che optano per la rinuncia agli interventi di sostegno.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap