News / Archivio

News

Ritardo treni tra Bolzano e Merano: Widmann chiede chiarimenti

Nei giorni scorsi si sono registrati ritardi sulla tratta ferroviaria Bolzano-Merano, "ritardi che non sono riconducibili ai nostri ambiti di competenza e che non sono addebitabili nemmeno ai nuovi orari": lo sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, che comprende il malumore dei pendolari e chiede chiarimenti a Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana.

Si tratta di una serie di difficoltà e di problemi tecnici che, così Widmann, sono riconosciuti anche dai responsabili di Trenitalia e dai gestori di rete RFI. "Ancora nel corso di questa settimana, con un colloquio con i responsabili, vogliamo avere chiarimenti riguardo alle cause dei ritardi e dei problemi", spiega Widmann, che allo scopo ha già chiesto una relazione.

"È comprensibile che con la variazione degli orari vi possano essere difficoltà, ma i disagi registrati negli ultimi giorni superano la soglia di tolleranza, anche perchè i nuovi orari sono stati concordati dall'inizio con Trenitalia e RFI", aggiunge l'assessore, ricordando che la Provincia ha sempre considerato fondamentale il rispetto dei tempi di percorrenza. Non sono giustificabili quindi, specifica Widmann, la mancata puntualità e gli accordi disattesi: come esempio cita l'annunciata reintroduzione della fermata delle 7.41 a Settequerce, "che stamattina, malgrado le assicurazioni, non è stata rispettata. Queste manchevolezze ai danni dei viaggiatori non sono sopportabili", ribadisce Widmann. A fine settimana un incontro con i rappresentanti di Trenitalia e RFI dovrà chiarire gli episodi. 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap