News / Archivio

News

Pubblicato il nuovo „ëres – Fraueninfodonne“

Ai diritti violati della donna è dedicato il nuovo numero di "ëres – Fraueninfodonne", la pubblicazione curata dal Comitato provinciale pari opportunità.

La copertina del nuovo numero di "ëres"

L'ultimo numero della rivista affronta i molti settori in cui ancora oggi la donna viene offesa nei suoi diritti. Con i contributi delle giornaliste Susanne Pitro e Martina Chiarani si offre alla discussione la piaga inaudita violazione dei diritti alla sicurezza, alla libertà, alla dignità e all'uguaglianza delle donne. Si citano esempi concreti e quotidiani, come la differenza di trattamento economico tra donna e uomo a parità di lavoro, la prostituzione e la pornografia.

Alla tematica, complessa e purtroppo sempre attuale, viene dedicato l'intero numero della pubblicazione, che rinuncia pertanto alle consuete rubriche di contorno. L'edizione è corredata da una lista di recapiti per le case delle donne, le consulenze e gli aiuti riservati in Alto Adige a donne che subiscono varie forme di violenza.

Il nuovo numero di "ëres" è a disposizione gratuitamente al Servizio Donna della Provincia, via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 411180.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap