News / Archivio

News

Mobilità nella terza età: Widmann incontra il KVW

Il nuovo abbonamento senior, la sicurezza stradale nella terzà età, le istruzioni per il corretto uso del biglietto di viaggio: sono i temi che l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha discusso con i rappresentanti del KVW, le Acli di lingua tedesca.

Widmann a colloquio con i rappresentanti KVW

Ai rappresentanti KVW Widmann ha illustrato, nell'incontro svoltosi a Bolzano, il funzionamento del nuovo abbonamento senior, "basato su un sistema tariffario chiaramente comprensibile, che consentirà agli anziani di utilizzare per un anno e senza limitazioni tutti i mezzi della rete del trasporto pubblico in Alto Adige." Si tratta di una modalità simile all'Abo+ per i giovani. Verrà mantenuto anche l'abbonamento senior collegato ai km percorsi.

Nel colloquio Widmann ha concordato inoltre l'avvio di incontri nei circoli anziani KVW per spiegare le modalità di utilizzo del documento di viaggio sui mezzi pubblici. Dal KVW è giunta la richiesta di garantire agli anziani una facile lettura degli orari di autobus e treni.

Si è infine parlato della sicurezza nella circolazione: "Nel nuovo Centro per la mobilità sicura a Vadena offriremo anche corsi specifici dedicati alla terza età", ha assicurato l'assessore Widmann. Entrambe le parti hanno rilevato il grande interesse che sta suscitando il nuovo opuscolo "Anziani in viaggio" pubblicato dall'Aseessorato provinciale alla Mobilità e disponibile gratuitamente telefonando allo 0471 413411.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap